Bonifiche da colombi

I colombi, un problema per molte città…

La ditta Parodi s.r.l. opera da anni nel settore delle bonifiche ambientali ed è per questo che oggi è in grado di offrire la soluzione al problema della stanzalità dei colombi.

I PROBLEMI

L’eccessiva proliferazione dei colombi sta creando problemi di degrado ambientale ed igienico sanitario.

Non solo i piccioni sporcano e sono rumorosi ma sono portatori di infezioni e malattie trasmesse direttamente ed indirettamente. E’ proprio il caso di affermare che questi simpatici volatili stanno bene ovunque ma non vicino alle nostre case e tanto meno dentro di esse.

SOLUZIONI

Sistemi elettronici: Consiste in una centralina che manda corrente su di un circuito, posizionato sulle superfici da proteggere, costruito con barre in acciaio e cavetti in filo di rame stagnato. Si può installare su cornicioni, tetti, comignoli, grondaie, colmi, ecc. E’ un sistema innocuo per le persone e per gli animali dato che la tensione di esercizio è di circa 0.002 A.

Spuntoni: Sono indicati per proteggere marcapiani, cornicioni, canalizzazioni e capitelli. Possono essere installati su tutti i tipi di materiali con uso di apposite colle, i dissuasori che si sono rivelati di maggiore efficacia sono quelli costruiti in acciao inox con 66 steli a mt/lineare. Disponibili sia interamente in acciaio che in policarbonato con punte in acciaio.

 

Bird Net: Si tratta dell’occlusione di una determinata area con reti in polietilene ancorate ad un telaio costruito con cavetto d’acciaio. La rete è indicata per qualsiasi intervento ed in particolare per chiusura di corti interne, cavedi, tetti, ecc. Sistema efficace ed economico.

Bird Wire: Consiste nell’applicazione di un cavetto d’acciaio di 0.7 mm, ricoperto di nylon, ancorato a pilastrini in acciaio mediante una molla che aumenta l’effetto respingente.  E’ indicato per proteggere cornicioni , davanzali parapetti, capitelli ed altre sporgenze orizzontali con bassa frequentazione di volatili.