Sanificazione acque

Trattamenti di sanificazione delle acque per privati e condomini a Genova e provincia

Sanificazione delle acque

Le acque di approvvigionamento possono contenere materiali in sospensione (sabbia, foglie, ecc.) che necessitano di essere rimossi mediante rimozione meccanica, in quanto possono inglobare contaminanti e microrganismi. Anche le pareti e il fondo  delle cisterne devono essere puliti con particolari attrezzature in grado di rimuovere ogni residuo o impurità solida dalle superfici. Per la sanificazione dei serbatoi di stoccaggio dell’acqua potabile si possono utilizzare diversi prodotti, ma i più comuni sono quelli a base cloro. La norma UNI EN 805 “Requisiti per sistemi di approvvigionamento acque”, prevede l’ipoclorito di sodio tra i prodotti per la disinfezione dei sistemi di distribuzione dell’acqua, con una concentrazione massima di 50 mg/l (50 ppm). L’ipoclorito di sodio è un composto antimicrobico liquido e limpido, che viene normalmente utilizzato per la clorazione delle acque è una soluzione di ipoclorito di sodio al 12-13%.

Per la verifica della potabilità o comunque dei valori chimico-biologici accettabili dalle normative vigenti, vengono eseguiti specifiche analisi dell’acqua attraverso prelievi e successivi esami in laboratori accreditati che ne certificheranno i risultati.

Per richiedere ulteriori informazioni su tutti i servizi di sanificazione acque a Genove a provincia, non esitare a contattarci:

Contattaci per richiedere informazioni sul servizio di sanificazione delle acque

Per richiedere ulteriori informazioni sul servizio di sanificazione delle acque a Genova e su tutti i servizi disponibili, non esitare a contattarci.

Il nostro personale sarà in grado di rispondere ad ogni vostra domanda e di fornirvi preventivi personalizzati senza impegno.

Pin It on Pinterest