Parodi srl vanta un’esperienza ventennale nel settore della sanificazione ambientale

Immagine

ImmagineProprio grazie alla sua storia ed ai risultati raggiunti, Parodi srl entra a far parte del Gruppo Indaco organizzazione diffusa sul territorio nazionale certificata Iso 9001 e Iso 14000. I più moderni principi di igiene ambientale e i criteri di eco-compatibilità, ispirano  la ricerca e la prassi di lavoro del Gruppo attraverso bonifiche ed interventi in cui convivono valori ecologici e rigorose tecniche operative che garantiscono risultati, qualità del servizio e sicurezza per la comunità.

I nostri servizi di sanificazione ambientale si snodano su vari ambiti quali:

  • Residenziale: Abitazioni private – Condomini.
  • Industriale : Con particolare riferimento al settore alimentare.
  • Terziario: Società di catering, centri commerciali, bar, ristoranti, banche, assicurazioni.
  • Pubblico: Enti -  Comuni – Ospedali -  Scuole – Strutture protette.

I SERVIZI

Immagine3Monitoraggio e controllo roditori

Topi e ratti oltre a causare ingenti danni economici sono portatori di moltissime malattie, vivono a spese dell’uomo insediandosi con facilità negli ambienti.

Immagine5Monitoraggio e controllo insetti striscianti

Gli insetti striscianti a causa della loro varietà (blatte, formiche, ecc.) e capacità riproduttiva, creano problemi di carattere igienico sanitario. Sono da tenere sotto costante controllo.

Immagine4Controllo vespe e calabroni e asportazione alveari

La pericolosità delle vespe è associata alla loro aggressività: se disturbate, anche accidentalmente, possono attaccare pungendo in gruppo e ripetutamente, in tali casi l’individuo può subire rischiosi shock anafilattici.

Immagine6Disinfestazione ambientale e controllo zanzare

Alcuni parassiti che si rinvengono sia nelle aree esterne che all’interno delle strutture, molto pericolosi e fastidiosi dal punto di vista igienico sanitario, sono rappresentati dalle diverse specie di zanzare.

Immagine7Controllo parassiti dell’uomo e degli animali

Molto diffusa fino agli anni ’50, la cimice dei letti si sta manifestando in tutti gli ambienti del globo. Disinfestazioni mirate e precisi protocolli operativi sono in grado di eliminare questi parassiti molto frequenti per chi sta a contatto con gli animali sono infestazioni da pulci e zecche.

Immagine8Difesa delle piante e diserbo

Tutte le piante in natura sono soggette agli attacchi da parte di molteplici parassiti che traggono da esse nutrimento o substrati utili per il loro ciclo di sviluppo compromettendone il loro stato di salute. Operiamo nel controllo delle erbe infestanti aree urbane, strade e marciapiedi, aree incolte (ambrosia).

Immagine9Disinfezione e pulizia cisterne idriche

La corretta prassi igienica contro virus, batteri e muffe delle cisterne idriche prevede la pulizia e la disinfezione annuale obbligatoria nel Comune di Genova in base all’art. 40 delle disposizioni di Igiene del suolo pubblico e dell’abitato. Essa avviene mediante svuotamento delle cisterne, pulizia meccanica e disinfezione mediante nebulizzazione di disinfettanti a largo spettro d’azione.

Immagine10Analisi acque

Il D. Lgs 31/2001 sulla potabilità delle acque pone l’attenzione al problema della gestione idrica nei condomini; le analisi chimico e microbiologiche periodiche vengono non solo consigliate ma si rendono quasi obbligatorie. Eseguiamo i campionamenti, le analisi dei parametri richiesti e il rilascio dei certificati firmati da biologi iscritti all’Albo professionale.

Immagine11Letture contatori idrici

La ripartizione dei consumi idrici prevede la lettura previo affissione di appositi cartelli d’avviso. Comunicazione dell’ avvenuto passaggio ai condomini assenti, stesura della tabella riportante le letture eseguite nell’anno precedente e di quello in corso con le relative differenze di consumo.

Immagine12Giardinaggio, sgomberi, pulizie intercapedini, ecc.

La cura del verde sotto l’aspetto fitosanitario dell’eliminazione degli insetti dannosi, ma anche sotto l’aspetto estetico: potature, tagli erba, diserbi, ecc. Sgomberi di materiali ingombranti di ogni genere, con smaltimento in discariche autorizzate nel rispetto delle normative vigenti. Come la pulizia delle intercapedini sempre più richiesta.

Immagine13Monitoraggio ambientale censimento amianto

In ottemperanza della Legge 257/92 e relative circolari Regionali, si verifica lo stato di conservazione di coperture e manufatti in Ethernit o amianto nella parti condominiali. Segue relazione tecnica, documentazione fotografica e trasmissione della Scheda Regionale agli organi competenti.

Immagine16Allontanamento volatili e bonifica aree sensibili

La difesa dei centri urbani dagli effetti negativi della massiccia presenza di piccioni e altri volatili molesti è uno dei problemi che più sovente siamo chiamati a risolvere.

Immagine18Igiene e sicurezza alimentare

Negli ultimi anni le abitudini alimentari dei consumatori sono sempre più attente alla qualità dei prodotti. Un alimento di qualità oltre a possedere valori nutrizionali, caratteristiche organolettiche e un aspetto gradevole, deve soprattutto rispondere a requisiti di igiene e sicurezza. Un alimento di qualità è un prodotto sano e sicuro che merita la fiducia di noi consumatori.

Immagine19Qualità dell’aria negli ambienti confinati

L’aria che respiriamo all’interno degli edifici, rispetto a quella esterna, presenta elementi chimici, fisici e biologici diversi o in diversa concentrazione che sono spesso rappresentati da contaminanti e agenti patogeni. Il rischio di infezione dipende dalla quantità di persone e dall’ampiezza dell’ambiente confinato, nonché dai sistemi di aerazione. Parodi Srl oggi offre ai propri clienti i sistemi più innovativi per ridurre tali rischi e rendere l’aria interna fresca e pura.